Il Blog, questo sconosciuto

Ecco, ci sono cascata pure io.
Io che ero soprannominata Miss No-Technology. Poi è arrivato lo smartphone. E dopo il tablet. E poi ancora il navigatore (l’unica ragione per la quale ho smesso di girare su me stessa e sulle circonvallazioni di Milano). Ovviamente Facebook, Twitter, Linkedin e tutti quei social che se non ci sei sembra che tu non esista su questo pianeta.

Ma soprattutto è arrivata “lei”, la reflex digitale. Ed è stato di nuovo amore.
Un amore nato in analogico e rifiorito con rinnovata passione quando il mio cervello ha smesso di combattere contro i pregiudizi del “sì, ma la pellicola è un’altra cosa”.
Ora siamo praticamente inseparabili, costantemente alla ricerca della Foto, proprio quella con la F maiuscola.

Mentre la ricerca continua, le altre foto, quelle con la F minuscola, si accumulano e reclamano, gelose del nulla, la mia attenzione. Le guardo, rivivo il momento dello scatto, faccio emergere le emozioni che hanno catturato la mia attenzione quando le ho viste dentro di me ancora prima di vederle attraverso il mirino e ricordo il significato della parola fotografia: scrivere con la luce. Sì ma… scrivere per chi? Solo per me?

Ed ecco che arriva l’illuminazione: un Blog! E così ci sono cascata anche io, appunto.
Vabbeh, ma cos’è sto blog?
Per semplificarmi la vita ho concluso che per me sarà un album fotografico online.
Farò errori, ma imparerò. Pubblicherò testi sconclusionati come questo, foto che probabilmente daranno l’impressione di non essere né carne né pesce, ma che metterò qui in attesa di capire cosa rappresentano per me.

Ah, giusto per tranquillizzarvi: anche se a prima vista non si direbbe, sono di poche parole. Parlo molto di più con le foto. Beh, ora che l’ho scritto mi rendo conto che questo potrebbe non suonare molto tranquillizzante…

 

 

9 risposte a “Il Blog, questo sconosciuto”

Lascia un commento