Fotocronaca 2016 con bilancio

gennaio

Gennaio
Se il 3 gennaio sali a bordo di un tram a Milano e ti trovi un tizio di fucsia vestito, dove il fucsia si limita ad un succinto accappatoio in spugna, mentre gli altri sono opportunamente bardati per affrontare i 3-5°C, cosa ti viene da pensare? Che sarà un anno anomalo?

 

2-febbraio

 

 

Febbraio
Primo incontro con il circo. Sarà amore a prima vista.
Il fil rouge del 2017. Stay tuned!

 

 

 

 

 3-marzo

Marzo
Gli eventi corrono veloci, le novità si susseguono, le notizie – belle e brutte – rombano e si fanno largo nella mia vita; a volte si lasciano dietro puzza di benzina, altre volte mi scompigliano i capelli come una leggera brezza profumata.

4-aprile

 

Aprile
Si parte con il nuovo lavoro. Nuove avventure, nuove sfide, nuovi amici. Conoscevo uno che era molto orgoglioso di me.

 

5-maggio

 

 

Maggio
Sospesa tra cielo e terra, ti rendi conto di quanto sia fragile l’ala alla quale è affidata la tua vita. Basterebbe un soffio più forte e…

 

 

6-giugno

 

 

Giugno
Si avvicina la burrasca!

 

 

7-luglio

 

 

Luglio
Attaccata al cellulare come ad un’ancora di salvezza. In attesa di notizie, di una parola di speranza. Tutto intorno una bolla di vuoto.

 

8-agosto

 

Agosto
L’auto, la mia oasi di pace. Percorro chilometri a non finire, saranno quasi 37.000 in 8 mesi scarsi. Guidare mi piace, mi rilassa, mi fa viaggiare con la mente ancora prima che con il corpo. Il percorso stesso che mi porta alla destinazione è un viaggio, di cui assaporo ogni istante.

9-settembre

 


27 settembre, ore 03:40
Ecco, alla fine la vita mi ha azzannata al cuore.
Ha aspettato la notte, come fanno i vigliacchi, per portarsi via un pezzo della mia anima.

 

10-ottobre

 

Ottobre
Modica, tra i finalisti di un concorso fotografico.
Dedicata a te, che mi hai insegnato ad amare la fotografia.

 

11-novemre

 

Novembre
Inizia l’avventura WSP a Roma.
Una svolta nella mia vita, per la qualità delle persone che sto conoscendo e per la bellezza degli argomenti trattati.

12-dicembre

Dicembre
Momenti di confusione, di domande a cui mancano risposte. Ci vuole sempre più del previsto a fare i conti con sé stessi.
Aspettiamo, serve pazienza…

 

Bilancio
Se la vita fosse come un bilancio aziendale e gli eventi che la caratterizzano avessero unicamente il peso dell’inchiostro con il quale scriviamo a registro gli attivi e i passivi, il mio anno si chiuderebbe in attivo. Numericamente parlando, gli eventi positivi hanno senza dubbio superato quelli negativi.
Purtroppo però non è così e mai come in questo caso posso affermare con certezza che quantità non corrisponde a qualità.
A me è bastata una sola perdita – nessuna metafora amministrativa questa volta – per mandare all’aria i conti. Ma grazie al cielo, grazie alla mia famiglia e agli amici, sono ancora qui, più che mai determinata a vivere ogni istante che avrò a disposizione intensamente e con passione.
Chiudo l’anno con una sana dose di autostima, ringraziando me stessa per non aver mollato; per essere andata avanti quando la logica avrebbe voluto che crollassi e chi se ne frega di quello che dice la gente.
La vita a me sembra tanto un punching ball.
Ovviamente chi picchia è lei e chi le prende sei tu.
Ma ogni tanto anche la vita sbaglia colpo e la palla si prende la sua rivincita, riportando in equilibrio il dare-avere delle botte.
Ecco, in quel momento io sarò lì a guardare e riderò.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Buon anno!

 

4 risposte a “Fotocronaca 2016 con bilancio”

  1. Ti ho letto TUTTA – sei una donna eccezionale – non proseguo a farti i complimenti in quanto andrei oltre i limiti e storpierei il mio apprezzamento – comunque ti comunico che mi nutro dei tuoi pensieri – buon sereno anno Barbara e grazie di donarti
    Bruno

    "Mi piace"

Lascia un commento